Home › Forum › Meccaniche › Carcassonne: gioco ideale? › Rispondi a: Carcassonne: gioco ideale?
A me viene da rispondere con sicurezza:
“No, è solo quello che è uscito prima”: perchè il migliore allora sarebbe Carcassonne Hunters & Gatherers che, ai vantaggi che dici tu, somma una più immediata leggibilità del gioco (contare animali e tigri è più facile che cercare di capire quante città chiuse ci saranno alla fine del gioco), lo stimolo della “misteriosa tessera bonus” che dà quel pizzico di brivido in più e una gestione più soddisfacente delle strade con la trasformazione in tratti di fiume e laghi con pesci.
A livello di qualità io lo trovo una spanna sopra.
Il fatto che non sia mai stato espanso (evitando una congestione di nuove tessere che aumentano la quantità di tessere rendendo il gioco ancora più imprevedibile) è un valore aggiunto.
Comunque concordo con le restanti argomentazioni di Pozzi. Non per niente continuo a rigiocare Carcassonne (Hunters & Gatheres) anche anni e anni dopo senza mai stancarmi. A casa con moglie e figli e online su yucata.
Anche io mi sono ritrovato più volte mentalmente a voler tessere le lodi di quel gioco.
Dove stiamo andando?
Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.
(da Flushed Away)