Rispondi a: Mini IDEAG estate 2011

Home Forum Eventi home Mini IDEAG estate 2011 Rispondi a: Mini IDEAG estate 2011

Ble
Partecipante

– Gioco a prendere di Paolo. Sembrero' noioso ma anche questo secondo me sara' conteso dai produttori. La genialata e' prendere un progetto basato su un'unica azione e da lì costruirci sopra un insieme di regole che gli diano il giusto grado di spessore, inteso come strategia, calcolo, memoria e senza fortuna. Non dico come funziona perche' questa è un'idea gen molto bella e deve restare originale fino alla sua pubblicazione. Paolo spenderà un sacco nei puzzilli di legno ma ne varrà la pena.

Vuoi vedere che si tratta di quel vecchio cimento di game in real time? Se così fosse sono felicissimo sia stato portato avanti! Sembrava davvero divertente.

– Combattimenti con carte del ragazzo di Brescia amico di Tanis
Da un ex campione di Magic ti aspetti un gioco di carte, invece il ragazzo è riuscito a trasferire il gusto dei combattimenti fantasy tra miniature in un gioco di sole carte usate come minia, campo, reminders… e carte! Lo vedrei bene ad un editore del settore in cerca di un prodotto valido, vario, testato e ovviamente espandibile. A parte alcuni dettagli tipo limare le carte troppo forti e ricercare strategie troppo scontate, il gioco ha sicuramente un avvenire, al punto che Tanis e Zizzi lo giocavano per conto loro durante la nostra partita. L'impostazione grafica delle carte era la stessa di Magic, ottima da tenere in mano, la piu' inadatta a rappresentare le creature e il loro valori appoggiate sul tavolo. Via i D10 che costano e sono sostituibili da segnalini. Ma questi sono dettagli.

A questo gioco tenevo particolarmente per un giudizio, conoscendo il soggetto in questione :-)
Sembrerebbe buono cmq!

Purtroppo per motivi dell'ultimo minuto sono riuscito a saltare anche questo appuntamento (il terzo ormai) e mi sento sfuggire molte occasioni dalle mani. Fortunatamente il mio collega (che invece non teme di attraversare l'Italia) c'era anche per me. Qualche riscontro sul suo/nostro gioco?
In generale spero di esserci al prossimo appuntamento con i miei due/tre progetti in attesa di giudizi da un bel pò… e soprattutto per conoscervi di persona!

simplepassatempo@gmail.com