Home › Forum › Concorsi › Inedito Lucca 2011: ipotesi. › Rispondi a: Inedito Lucca 2011: ipotesi.
allora, chi ha spedito?
Niente di fatto. E' andata così:
1] prima idea sul romanzo “La Città dell'Oro” di Salgari, un gruppo di avventurieri deve cercare una città piena di tesori nella giungla, prototipo complessissimo, stile “Goldland” di Kramer ma con solo le carte, l'amico a cui l'ho proposto mi ha guardato fisso e poi ha intrecciato eloquentemente le mani, forse dovevo snellire il tutto -> step 2
2] seconda idea, ripescando le idee del vecchio e stupendo “Source of the Nile”, ciascuno prepara la spedizione con oggetti che possono aiutare, pesca carte con avvenimenti a seconda dell'atteggiamento (prudente = pesca 1 carta ma hai bonus, normale = pesca 2 carte senza bonus), ha obiettivi segreti (es. fiume più lungo, raccogliere specie rare, descrivere tribù ecc)…tutto bello, ma ancora più complesso del primo -> step 3
3] ripetendomi “fai cose SEMPLICI”, riparto dall'inizio con un nuovo gioco tipo “Saboteur” con un pizzico di “Quicksand”, ciascuna carta ha un disegno di un percorso che si deve incastrare con gli altri, inoltre ci sono simboli (animali, piante, tribù…) che permettono di fare punti SE si gioca la carta (= si incastra), obiettivi segreti e possibilità di alterare il percorso o fare combo…era l'idea migliore e probabilmente la più simpatica, senonchè -> step 4
4] ricevo una proposta “che non si può rifiutare” dal megadirettore, qualcosa del tipo “abbiamo il personale dimezzato per le vacanze, tu sei giovane e devi farti le ossa, ora puoi uscire da quella porta ed andare in spiaggia anche tu oppure prendere camice e fonendo e coprire qualche turno…cominciando dal trapianto di stanotte”.
Fine dell'avventura di Lucca. La vera giungla mi ha ingoiato. Spero che a voi sia andata meglio (ci vuole poco, probabilmente…)!
Saluti,
Cla