Home › Forum › Eventi home › Cimento Astratto: esito › Rispondi a: Cimento Astratto: esito
Questo è il primo riconoscimento che ottengo nella mia “carriera” di autore di giochi e ovviamente sono molto felice !
Ho partecipato al festival di Caldè nei primi tre giorni ed è stata davvero una bella esperienza !
Ho fatto provare 4 miei giochi astratti, fra cui ovviamente lo stesso Isaac, ricevendo soddisfazione da tutti.
Molti giocatori mi hanno chiesto perchè Carnac non era in concorso: semplice, è nato troppo tardi! ma ha già un discreto numero di fan, tra cui il piccolo Nicola di 8 anni che ha giocato probabilmente una dozzina di partite, spiegando quasi più spesso dell'autore stesso!
Sono altrettanto felice per il riscontro ottenuto da Foundations, un gioco che può essere giocato sulla plancia e coi pezzi di Isaac e che spero di rendere più “fruibile” grazie alla pubblicazione del fratello maggiore. Diversi tester hanno provato prima Isaac e poi Foundations trovando molto attraente la tridimensionalità di quest'ultimo.
Essendo stato impegnato con 4 giochi miei (il quarto è Hari, il fratellino minore della famiglia di Isaac) ho potuto dedicarmi poco o nulla a vedere gli altri giochi. Mi spiace non avere provato Splits, di Francesco Rotta, anch'esso fuori concorso. E soprattutto mi spiace non aver approfondito le regole degli altri partecipanti al concorso. Ho potuto solo orecchiare le regole mentre venivano spiegati nei tavoli limitrofi, quindi le mie impressioni sono assolutamente non fondate su prove.
I concorrenti più appetitosi mi sono parsi Trovel e Take & Go, dei quali spero di poter leggere presto le regole. Scatole piene credo sia stato penalizzato dal setup decisamente lungo mentre Cellulae credo abbia risentito della somiglianza con giochi esistenti (Ataxx, Hexxagon).
Se ho capito bene, in Trovel il giocatore muove una pedina poi deve sostituirla. Non conosco le altre regole ma già quella mi è sembrata una vera genialata ! Conto di poter leggere con calma le regole.
Per chi fosse interessato, ricordo che presto Isaac sarà giocabile online all' igGameCenter: seguirà annuncio preciso.
Finisco ringraziando tutti i tester dei giochi, le persone che hanno organizzato il festival “Tutto è numero” e il concorso di giochi astratti: il nostro Alberto “Salkaner” Menoncin , (che fra l'altro si è preso la briga di riportare al proprio alloggio uno dei partecipanti al concorso in una zona dove i trasporti pubblici latitano: grazie ancora!) Nando Geronimi, Cesco Reale, Maurizio de Leo …
ciao !
W.
... e adesso vediamo cosa succede.