Rispondi a: Cimento Astratto: esito

Home Forum Eventi home Cimento Astratto: esito Rispondi a: Cimento Astratto: esito

fantavir
Partecipante

Ciao,
ho letto il regolamento di trovel.
Complimenti per la semplicità.
Carina l'idea dei 3 simboli, però tecnicamente mi sembra poco realizzabile e poco fine usare un dado a 6 facce. Ovviamente parlo nel caso di proposta ad un editore. Come possibile evoluzione ci potrebbero essere una scacchiera 6×6 e 6 pedine tipo dama (con tutte le combinazioni possibili di 2 simboli tra +,x, cavallo o un quarto) e a fine mossa si girano alla othello maniera. Su ogni pedina, all'angolo si riporta il simbolo presente sul retro. Non so se complico e peggioro il gioco. E' solo un spunto per Dargon.
Ciao

Piccolo aneddoto: una frase mi ha lasciato interdetto per qualche secondo. “Se non si ha a disposizione le pedine cubo e la pancia”. Per un attimo ho pensato che si dovesse giocare distesi supini e poggiare le pedine sulla pancia di un giocatore :)

Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)