Home › Forum › Eventi home › Cimento Astratto: esito › Rispondi a: Cimento Astratto: esito
Ciao,
ho letto il regolamento di trovel.
Complimenti per la semplicità.
Carina l'idea dei 3 simboli, però tecnicamente mi sembra poco realizzabile e poco fine usare un dado a 6 facce. Ovviamente parlo nel caso di proposta ad un editore. Come possibile evoluzione ci potrebbero essere una scacchiera 6×6 e 6 pedine tipo dama (con tutte le combinazioni possibili di 2 simboli tra +,x, cavallo o un quarto) e a fine mossa si girano alla othello maniera. Su ogni pedina, all'angolo si riporta il simbolo presente sul retro. Non so se complico e peggioro il gioco. E' solo un spunto per Dargon.
Ciao
Piccolo aneddoto: una frase mi ha lasciato interdetto per qualche secondo. “Se non si ha a disposizione le pedine cubo e la pancia”. Per un attimo ho pensato che si dovesse giocare distesi supini e poggiare le pedine sulla pancia di un giocatore
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)