Rispondi a: Filler con bluff

Home Forum Idee di giochi Filler con bluff Rispondi a: Filler con bluff

Matt
Partecipante

non ho capito bene il meccanismo di pescata. puoi spiegare meglio le opzioni che un giocatore ha disposizione quando è il suo turno?
lavorerei molto in questa direzione. prova a leggere la recensione/preview di Oz di Ornella per capire cosa intendo sul “lavorare sulla meccanica di pesca”.

il vincitore della partita, quando un qualsiasi giocatore non ha più carte da giocare, è colui che ha il maggior valore di carte dominio

quindi se un giocatore gioca tutte le carte che ha in mano alla prima carta dominio che esce, la conquista e vince la partita?

Ciao Khoril!
Dove posso trovare l'articolo di cui mi parli?
La meccanica di pesca è quanto di più semplice, peschi e se hai la possibilità scarti. Se non puoi scartare o non vuoi scartare ti tieni la carta in mano sapendo che a fine partita le carte che ti avanzano possono sfavorirti.
Inoltre, puoi velocizzare il processo di sfoltimento acquistando le creature per il tuo esercito tramite un processo simile a scala 40: il mazzo base comprende creature, monete e carte speciali. Quando hai le monete necessarie per pagare una creatura, la “scendi” nel tuo esercito, scartando le monete.

Quando si pesca una carta dominio la si mette al centro. Essa riporta il valore in punti vittoria, eventuali particolarità e il numero massimo di creature per esercito che possono essere schierate per conquistarla. I giocatori quindi, prelevano in segreto dal loro esercito, le creature (ed eventuali carte speciali) che ritengono necessarie (può anche darsi che il dominio in questione non alletti il giocatore) e le pongono coperte vicino alla carta dominio. Una volta scoperte le creature si determina il conquistatore del dominio e si scartano le creature.