Home › Forum › Idee di giochi › Filler con bluff › Rispondi a: Filler con bluff
Grazie…
interessante giochillo, estremamente facile ma che nasconde una fase di calcolo molto importante.
Il concetto per il mio filler è diverso ma altrettanto semplicistico.
Durante il tuo turno puoi pescare sacrificando lo scarto, oppure scartare una carta per mezzo della battaglia tra le creature (da saper dosare perché scartando acceleri la fine della partita ma puoi fornire una buona carta all'avversario) o ancora catturare una carta dagli scarti, opzione che non ti permette di far altro nel tuo turno.
L'interturno puoi sfruttarlo per scendere il tuo esercito dal quale puoi prelevare le creature che userai per conquistare la carta dominio.
Il gioco base comprende:
1 mazzo creature suddivise in 10 creature per colore proposte in più repliche
1 mazzo monete di vario valore
1 mazzo carte speciali
1 mazzo obiettivi.
A inizio partita ogni giocatore pesca una carta obiettivo. A fine partita se il giocatore ha conseguito l'obiettivo guadagna ulteriori PV. Volendo si può anche fare che le carte obiettivo vengano inserite nel mazzo di gioco.
In ogni caso gli obiettivi determinano buona parte della strategia del giocatore. Per esempio, se l'obiettivo di un giocatore è quello di essere a fine partita il possessore del maggior numero di carte dominio blu, ci si può ben rendere conto di come dovrà gestire la partita, sia nel cercare di accaparrarsi più carte dominio possibili, sia nel non essere troppo spudorato in modo che gli avversari si accorgano delle sue mire.