Rispondi a: Un tipo di gioco molto diverso

Home Forum I vostri prototipi Un tipo di gioco molto diverso Rispondi a: Un tipo di gioco molto diverso

#22145
Lupigi
Partecipante

La campagna è un gioco da fare tra guidatori Smart e non solo, ma sono arrivato ad un punto morto per un problema.

Il problema non mi pare di facile soluzione. Forse andrebbe rivisto proprio il meccanismo di gioco, anche perché l'idea di attaccare un QR a ogni parcheggio è FOLLE!!
Senza contare che in grandi città come Roma i parcheggi non sono affatto delimitati con le strisce, e quindi ben difficilmente si riesce a stabilire dove comincia o finisce un posto auto.

Così a occhio mi vengono in mente due possibili soluzioni:

1) usare i GPS integrati negli attuali smartphone per identificare la posizione. Tuttavia così facendo non si risolve molto perché nessuno assicura che la macchina sia stata parcheggiata, o che l'utente sia in macchina, ecc.
Più interessante potrebbe essere sfruttare questo meccanismo per la visita di cinema, negozi, ecc. nella zona del parcheggio, tipo foursquare.com, però credo che così facendo si finisca lontano da quello che ti serve…

2) (soluzione secondo me migliore) limitare il gioco ai parcheggi a pagamento. Dove c'è un parcometro, viene emesso un biglietto con un codice a barre, che può essere usato come identificativo unico. Quindi per giocare serve *pagare un parcheggio*: questo dovrebbe limitare notevolmente i tentativi di frode!