Rispondi a: Sushi PickIt! (SushiBar) e ringraziamenti.

Home Forum Pubblicare un gioco Sushi PickIt! (SushiBar) e ringraziamenti. Rispondi a: Sushi PickIt! (SushiBar) e ringraziamenti.

Karl
Partecipante

Ciao XtremeGame

Per la prima pubblicazione del gioco (versione cinese) sono andato direttamente a bussare alla porta dell'editore con una copia del gioco in mano; nel secondo caso sono stato direttamente contattato dall'editore, io ho un'azienda in Cina e mi ha chiesto di procurargli giochi. Ora il discorso con questo editore si sta ampliando, ma è un'altra storia.

Per proporre il gioco agli editori stranieri (cmq non capisco perché snobbare quelli italiani), se non hai mai pubblicato giochi con loro e ancor a maggior ragione con altri, ti consiglio di affidarti ad un agente qui in Italia ne esistono diversi e solitamente prendono dal 35 al 50% delle tue royalties. Altra occasione IdeaG dove negli ultimi anni fa visita un agente straniero e di tanto in tanto qualche casa editrice. Un'altra opportunità potrebbe esser data dal concorso Archimede, i giochi finalisti vengono giocati e valutati da una giuria composta in parte da editori stranieri.
Se invece hai già qualcosa di pubblicato e non vuoi agire attraverso agenzie: a) prepara un paio di copie per ogni gioco; b) vai alle fiere di Essen e Norimberga c) contatta le case editrici che Potrebbero essere interessate alla tuo gioco e fissa un appuntamento con loro.

Non sembra ma in ogni caso c'è un bel investimento (in termini di tempo e denaro). Io ti consiglio di agire sempre tramite case editrici italiane.

Spero di esserti stato utile.

Karl

Qui solo Karl!

www.facebook.com/planplay.it
twitter.com/planplay
www.bgplanplay.com