Home › Forum › Idee di giochi › Filler con bluff › Rispondi a: Filler con bluff
Però così il bluff va a farsi benedire lo stesso se vuoi usare tutte le tue carte, visto che non ti rimane nulla di coperto, no? ;
Stessa cosa se non vuoi usarne nessuna (ammesso che sia possibile) ma ne hai una sola.Riguardo il premio, la domanda non era quando si svela ma quando si decide (non cambia niente in sostanza, ma dal regolament non si capisce). In soldoni: appena viene scoperta una carta dominio tutti devono metterci sotto una posta, o questo accade solo se e quando qualcuno tenta effettivamente la conquista?
Usare tutte le creature esercito o nessuna sono due casi limiti, appena inizio il playtest saprò risponderti con precisione e saprò anche dirti se cambiare qualcosa. In ogni caso ciascun giocatore è obbligato a partecipare alla conquista, a meno che non abbia alcuna carta creatura nell'esercito.
Quando una carta dominio viene scoperta, il giocatore che l'ha pescata la pone sul tavolo e decide se conquistarla. Se vuole farlo pone subito la posta sotto la carta costringendo i giocatori a fare lo stesso. Se il giocatore che l'ha pescata non vuole conquistarla, il giocatore seguente deciderà se tentare lui stesso o passare. Se tenta la conquista tutti gli altri giocatori, compreso quello che prima l'aveva snobbata è costretto a tentare di conquistarla. Solo se nessuno dei giocatori non tenta la conquista il dominio verrà messo in coda…
Quindi si, appena qualcuno tenta la conquista si decide la posta!