Rispondi a: Inedito Lucca 2011: ipotesi.

Home Forum Concorsi Inedito Lucca 2011: ipotesi. Rispondi a: Inedito Lucca 2011: ipotesi.

Kishant
Partecipante

Alla fine nemmeno io ce l'ho fatta anche se l'idea che stavo elaborando mi sembrava carina. Dopo essermi documentato un po' sui romanzi di Salgari ho deciso che era troppo complicato elaborare un gioco che fosse “fedele” ad una trama e mi sembrava scontato pensare a un gioco in cui i protagonisti fossero esploratori di jungle o pirati o cacciatori di tigri. Così, la mia idea era: perchè non fare un gioco dove i, anzi “le” protagoniste sono le tigri? Il loro obiettivo è esplorare la jungla per trovare prede e concquistare territorio, difendendosi da cacciatori e altri pericoli (alligatori o elefanti imbizzariti…). Tutto stando attente a prepararsi all'incontro sempre possibile con il più temuto cacciatore di tigri: Sandokan! I giocatori (tigri) avrebbero scoperto carte (esplorato territori) trovando pericoli da affrontare ma anche prede (punti vittoria) e rewards (animali amici, esperienza nel mimetizzarsi o maggiore forza in combattimento) per essere pronte a fronteggiare Sandokan che prima o poi, girando per la jungla, avrebbero incontrato!

Mi sono arenato su alcuni meccanismi di gioco (per non rendere il gioco troppo lungo e complesso) e purtroppo dai primi di luglio non ho più avuto modo di prenderlo in mano.
Magari mi ci rimetterò giusto per vedere cosa viene fuori!