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se poi il discorso è relativo solo al metodo di lavoro… il fattore esperenziale conta molto.
se sei un professionista, come molti in questo sito, tiri giù due scarabocchi ed esce un gioco divertente.
Io invece inizio quasi sempre dalla grafica, prendo carta e penna e inizio a disegnare connessioni di oggetti, concetti, regole, magari senza senso apparente.
Schematizzo molto all'inizio, prendo appunti, poi magari inizio a testare partendo da un pool di regole scritte male su un foglio lercio, e quando ho finito mi metto a guardare il vuoto immaginando partite con i miei amici immaginari… che perdono sempre.
Man mano raffino il regolamento e rendo la grafica del prototipo umana.
Poi inizia la ricerca dei tester… la parte più importante di tutte.
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.