Home › Forum › Varie ed eventuali › Elder Sign – Altri giochi simili › Rispondi a: Elder Sign – Altri giochi simili
A me da l'impressione di un prodotto costruito a tavolino, riciclando la meccanica di qualche altro gioco. Ma del resto penso che un'azienda del genere non faccia investimenti cospicui campati sull'aria, o sulle idee rivoluzionarie di qualche folle creatore di giochi.
Penso che a quei livelli tutto diventa lavoro di montaggio e di analisi di mercato.
Sarebbe interessante aprire un topic su come i grossi editori eseguano analisi di mercato per stabilire i prodotti migliori. Si lasciano condizionare dalle vendite di altri editori in specifici settori, lasciandosi trasportare dalle contingenze, o agiscono di anticipo basandosi sulla propria esperienza e il proprio intuito?
Non è anche questo un tema attinente al game design?
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.