Rispondi a: Who Kills Who?

Home Forum Playtestare Who Kills Who? Rispondi a: Who Kills Who?

raccontastorie
Partecipante

lo stato coperta/scoperta è solo un esempio, per il fatto che non hai specificato il modo esatto in cui disporle.
praticamente, se un giocatore le dispone, l'altro potrà avvantaggiarsene posizionando di conseguenza.
se specifichi l'ordine (una pedina a testa?), magari la direzione (se posiziono in linea 2 tutte le successive dovranno essere dalla 3 in poi e via così…), oppure lo stato (posizionatele tutte coperte e poi rivelatele?), otterrai un risultato di affinamento che non potrà che piacere ai giocatori.
ti butto li un paio di idee anche io. tanto per ambientare il gioco potresti mettere più mappe con regole personalizzate per i tipi di pedina. esempio: alcuni sono fantasmini, metti dei muri sulla mappa, che potranno essere attraversati solo da loro, gli altri devono girarci intorno. esempio: alcuni sembrano zombie. metti degli ingressi nel terreno (cunicoli, tombe, etc) e fai in modo che possano ricomparire in un altro punto con cunicolo vuoto. è un gioco che si presta molto ad azioni speciali stile giochetto per pc.

hai ragione: prima li piazza uno e poi l'altro (o il più anziano prima o il vincitore della partita precedente direi).
Bellissima l'idea di sviluppare le altre mappe e le potenzialità.
Mi sa che da aver pensato ad un gioco semplice al massimo mi ritrovo a sviluppare qualcosa di più.
Io ho solo paura delle regole: più ve ne sono e più la gente non tenta.. sbaglio modo di pensare?

"If you can't explain it SIMPLY, you don't understand it well enough" - Albert Einstein

www.giochistampabili.tk