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#22513
Marquito
Partecipante

Combattimenti

per i combattimenti avrei pensato a qualcosa di semplice…credo
ogni personaggio in gioco possiede alcune tessere sparo e possono far ottenere anche delle tessere sparo per il gruppo. Mediante tutte queste tessere e con un tiro di dado si effettua lo scontro.

Un avversario, rappresentato da una carta, possiede 3 tipi di versioni di se, una versione debole, una media ed un forte. Le tre tre varianti sono da identificarsi con 3 dadi da 6 speciali e colorati diversamente.

Per battere un avversario il gruppo deve da prima controllare se la casella della mappa occupata prevede un livello di difficoltà dell'avversario predefinito, altrimenti il gruppo deciderà il livello di difficoltà non appena individuato l'avversario.

Ogni versione prevede vantaggi e svantaggi per il gruppo, uno fra tutti può essere l'obiettivo della missione che può prevedere l'uccisione di almeno 3 avversari forti per esempio, oppure una forte ricompensa di colpi.

Tornando  allo scontro di “fortuna controllata”, il gruppo, scelto il livello dell'avversario decide quante tessere sparo utilizzare per lo scontro sia tra i giocatori che per il bottino colpi del gruppo, e poi si tira il dado per l'avversario.
Se il valore tessere è più alto del dado l'avversario viene ferito altrimenti viene ferito uno del gruppo.

Avversari e giocatori posseggono alcuni punti vita, una volta azzerati sono eliminati dal gioco. Fino a che l'avversario non viene eliminato si continua con lo scontro utilizzando sempre lo stesso dado.
Ogni volta che un avversario viene colpito, il gruppo ottiene una ricarica di colpi scritta nel profilo dell'avversario per cui c'è da fare attenzione anche a non finire i colpi.

Ogni giocatore non può portare più colpi di quanti ne possiede ad inizio gioco, eventuali colpi in eccesso possono finire nel bottino gruppo.
Nota: le missioni avranno un numero prefissato di turni di gioco entro il quale dovranno essere terminate ed il gruppo può suddividersi al massimo in 2 gruppi per cercare di terminare la missione il prima possibile, ma solo uno dei due gruppi potrà usufruire del bottino colpi del gruppo nello stesso turno

Dovrebbe essere tutto per gli scontri…opinioni per adesso?
Per adesso tutto è ancora in fare costruttiva per cui tutti i consigli saranno presi in considerazione.