Home › Forum › Meccaniche › Setup interni al gioco › Rispondi a: Setup interni al gioco
se pe rquello anche agricola ha numerosi setup interni ma non mi sembra che la gente si lamenti …. comunque sia penso che se non sono esagerati possano essere tollerati se il gioco è buono; di certo è giusto e corretto tenerne conto onde evitare, come affermava giustamente Icata, di perdere troppa fluidità nel gioco.
a decidere se e quanto possono essere gratificanti è, secondo me, la natura stessa del gioco.
Per esempio se i giocatori decidono delle azioni su un pianeta (a livello di Dio) penso sia divertente vedere cosa produrranno le nostre scelte sul pianeta osservandone l'evolversi (m'immagino questa fase una sorta di setup interno).
In “space alert” ci sono setup interni ma sono parte integrante del divertimento.
Solitamente anche le “carte evento” di vari giochi implicano delle modifiche delle condizioni di gioco eo della plancia e pure queste sono parte integrante del divertimento (sempre se ben fatte).
" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"