Rispondi a: Ricerca Editori

Home Forum Pubblicare un gioco Ricerca Editori Rispondi a: Ricerca Editori

Mariov
Partecipante

da parte mia ti posso dare qualche piccolo consiglio: magari alcuni editori la pensano diversamente da me, ma non credo ;)

-Scrivi di dove sei: se ce ne fosse la possibilità incontrarsi di persona è sempre il modo più chiaro e veloce per parlare del tuo gioco. Sembra banale, ma quasi nessuno scrive la sua provenienza. Magari l'editore partecipa a una fiera a 100 metri da casa dell'autore e ci si può incontrare risparmiando un sacco di tempo…

-Manda subito una presentazione del gioco (o il regolamento se si tratta di un gioco breve. Se è lungo basta un riassunto abbastanza chiaro): evitiamo scambi inutili di mail. Senza presentazione non ci può essere valutazione. Stai tranquillo che nessuno ti ruberà l'idea. Personalmente quelli che vogliono sottopormi un gioco, ma si presentando dicendo che non vogliono rivelarmi tutto per tutelarsi partono da -500.000 punti vittoria :)

-All’inizio della presentazione, indica i contenuti del gioco, con le quantità. E' importante che l'elenco sia all'inizio, così chi legge ha già un'idea di quello che si deve usare.

-I tempi di risposta possono essere lunghi, soprattutto nei periodi dell’anno in cui ci sono le fiere. Non preoccuparti se non rispondono subito, ma se dopo qualche settimana ancora non ricevi nulla, riscrivi pure chiedendo gentilmente se la mail è stata letta.

Ciao,
Mario

Mario Sacchi - Post Scriptum
http://postscriptum-games.it
Il mondo è bello perché è Mario