Rispondi a: Ricerca Editori

Home Forum Pubblicare un gioco Ricerca Editori Rispondi a: Ricerca Editori

Marquito
Partecipante

proprio su questo Albertarelli ha espresso la sua opinione nel workshop tenuto ad EtnaComics:
Il prototipo deve essere inviato solo ad un editore per volta, indicando un tempo massimo e ragionevole prima che l'autore si senta libero di mandarlo ad altri.

Inoltre Spartaco ha indicato, tra le linee guida, di progettare il prototipo “ricalcando” i materiali che l'editore scelto già usa nei suoi prototipi. Dai singoli componenti alla scatola.

Non sapevo di questa opinione di Albertarelli, ma è quello che molti editori mi hanno detto “se è già in mano ad altri non ci interessa” a grandi linee.

Di principio sono in accordo con Paolo, ma non essendo mai stato pubblicato probabilmente la mia posizione scade molto agli occhi di un editore per cui credo che alla fine sia meglio inviare un prototipo alla volta, o meglio ancora, cercare di fare una buona presentazione da inviare a più editori “papabili” e sperare che ti venga richiesto il prototipo.

Questa è la mia opinione e la mia esperienza non voglio assolutamente essere il saccente di turno, voglio solo condividere ciò che ho provato sulla mia pelle.
Ammetto anche che rileggendo il mio post sembra che sia un navigato autore che sputa sentenze per cui capisco il dissentire, ma l'orario era tardo e dovevo partire per lavorare per cui ho scritto poche cose e le ho pure espresse male evidentemente.

Saluti