Home › Forum › Idee di giochi › Infestazione delle amebe giganti › Rispondi a: Infestazione delle amebe giganti
Bel commento al mio gioco, ti rispondo punto per punto:
1- Effettivamente il numero delle amebe che si aggiungono ogni turno è molto variabile: da 3 a 8. Forse 8 sono un po’ troppe effettivamente. Devo lavorare su questi numeri per rendere questa fase più bilanciata. Il combattimento è effettivamente un po’ stile risiko, serve fortuna, ma diciamo che se un giocatore ha un esercito più forte ha molte più possibilità di spuntarla. A questo proposito stavo lavorando a dadi “leggeri” e “pesanti” al posto dei D8 e D6 che ridurrebbero il fattore fortuna.
2- Il gioco dai playtest sembra essere ben bilanciato. Dico sembra perché non ho molti amici a cui proporre queste cose.
3- Giusto, non è specificato il costo del centro di produzione. Questo è un regolamento preliminare, il fatto è che non sono ancora riuscito a bilanciarne il costo giusto. Essendoci solo PUNTI PRODUZIONE come risorsa, un centro di produzione riesce a produrne 2 ogni turno il che vuol dire che converrebbe costruirlo su qualunque sistema solare dato che il costo verrebbe ammortizzato; stavo pensando di farlo costare 5PP ma anche di limitarne la produzione solo in determinati sistemi solari, come se alcuni fossero più industrializzati degli altri.
4- E’ tattica, chi vuole potenza di fuoco superiore e quindi più possibilità di uccidere le amebe dovrebbe puntare su unità più forti. La scelta al giocatore.
5- Anche queste sono una bozza, le posterò qui.
6- Me lo sono chiesto anche io ma non avendo molta gente con cui playtestare non so cosa rispondere
7- Certo che puoi, conquistare punti strategici è alla base di qualsiasi guerra.
Mi piacerebbe vedere il tuo regolamento. Dato che siamo della stessa città sarebbe più facile condividere le informazioni, per esempio: hai amici giocatori che potrebbero playtestare il gioco?
Se ti va di collaborare fammi sapere, sia per questo progetto sia per altri.