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#22683
Matt
Partecipante

Vi faccio l'esempio della fase di GENESI.
I giocatori lanciano sul foglio che rappresenta la mappa (esagonato sarebbe meglio ma va bene anche un foglio bianco) un proprio segnalino. (La mappa può essere disegnata come più aggrada ai giocatori ma presto metterò a punto anche un editor di mappa, e dovrà contenere le rappresentazioni di alcuni elementi geografici come da regolamento).
Il segnalino, per forza di cose, si fermerà casualmente su o nelle vicinanze di un elemento geografico.
A questo punto, tenendo conto del luogo si lancerà sulla tabella dei tratti primordiali.
Se il risultato, modificato dal luogo, è un tratto che non è compatibile con il luogo, avrà luogo una migrazione.
Nel caso il tratto si confà al luogo, la civiltà inizia a prosperare. Sempre tenendo conto del luogo di origini si determinerà la specie (a questo punto dello sviluppo: mammifera, rettiliana, anfibia, insettoide) e i tratti somatici di base (alta, media, bassa, piccola).
Naturalmente queste caratteristiche non sono solo di colore, ognuna avrà diversi effetti durante il proseguo del gioco.
A questo punto si determina per quale ragione la civiltà inizia a prosperare, la maggior parte delle volte a causa di una risorsa nei pressi del luogo d'rigine….