Home › Forum › Idee di giochi › Parole Parole Parole › Rispondi a: Parole Parole Parole
Mi avete massacrato Speravo che piacesse l'idea.
però cosa inventi di nuovo rispetto al programma Rai “reazione a catena”?
Tutto a parte la catena…
Temo per la longevità del gioco anche con molte carte.
Mi succede la stessa cosa con DIXIT. Una volta che vedo una carta tendo ad associarla ad una partita precedente in cui era stata usata con una determinata associazione di parole.
All'inizio il gioco aveva una parola per ogni carta… ho deciso di metterne di più proprio per questo motivo. Non vedo il problema, spero di non sbagliarmi però!
Mi ricorda la Ghigliottina dell'eredità…e anche lì certe associazioni ti fanno bestemmiare.
Ma lì si vincono soldi e lo scopo del “master” è quello di impedirlo creando associazioni (quasi) impossibili! Nel mio giochino le associazioni devono essere tutt'altro che impossibili! Anzi, più semplici sono (CANE-GATTO) e meglio è per il gioco stesso.
la discussione fa anche parte dell'interazione. Se unisco Idraulico e Fungo potrei avere reazioni diverse a seconda delle persone con cui gioco.
BAMBINI (boh)
RAGAZZI (OK)
ADULTI (dipende)
ANZIANI (boh)
Questo lo vedo come un gran bel punto a favore! I più piccoli avranno molto da imparare, i grandi da insegnare e gli anziani da ricordare…
Ma poi diciamoci la verità… chi non ha mai storto il naso davanti ad un personaggio famoso di nomi-cose-città-animali-famosi, per poi scoprire che il personaggio esisteva davvero, solo che faceva parte di una generazione differente?
Le reazioni diverse sono positive, stimolano il dialogo e il confronto, sono favorevolissimo.
Farei il gioco al contrario, vince chi spara l'associazione più bizzarra. Il giocatore A associa due parole e scrive su un foglietto il motivo, il giocatore B deve indovinare l'associazione.
L'idea mi piace, ma sarebbe un gioco diverso in tutto. Questo sì che assomiglierebbe al gioco della RAI!