Home › Forum › Idee di giochi › Wargame: Strategico › Rispondi a: Wargame: Strategico
Ho letto il tuo regolamento, ho trovato delle cose interessanti. Mi piacciono parecchio i giochi di questo tipo, diciamo risiko-style (per capirci meglio).
1- l'ambientazione è definitiva o da rivedere? diciamo che un gioco del genere si presta a qualsiasi tipo di ambientazione quindi hai campo aperto.
2- i PD si possono tenere per il turno successivo?
3- quando in combattimento si tira il dado, cosa succede? Nel senso: l'attaccante ha 5 armate ed il difensore 4. Il difensore lancia e fa 6 mentre l'attaccante fa 3. Tutte le armate dell'attaccante vengono distrutte? O solo una?
4- I ribelli si rinforzano ogni 2 turni (2 segnalini rendita). Visto che a turno i giocatori li controllano, non credi che i giocatori che giocano per ultimi nel turno 1 e nel turno 3 siano svantaggiati rispetto agli altri 2? Nell'immediato i ribelli hanno più unità e quindi hanno più raggio d'azione.
5- Se è il mio turno di controllare i ribelli posso fare spostamenti tra territori adiacenti di armate ribelli?
6- C'è lo spostamento tattico (classico di risiko) a fine turno? durante la partita posso spostare a piacere armate da un mio territorio adiacente ad un'altro o per spostare le armate posso solo attaccare?
7- lo schieramento iniziale funziona in modo casuale? come? carte territorio come a risiko? se si verifica una delle 2 condizioni (Non è ammesso che un giocatore o un Ribelle possegga il 50% o più del numero dei territori di una regione. Inoltre, nessuno può subire un accerchiamento totale) come viene gestita la situazione?
8- hai fatto dei playtest? mi piacerebbe provarlo
aspetto la tua risposta
stefano