Home › Forum › I vostri prototipi › Big Businness › Rispondi a: Big Businness
Big Businness (sempre titolo provvisorio) è rinato dalle proprie ceneri… nel vero senso della parola!!!
Ho speso circa 10€ in un negozio dell'usato e qualche ora di bricolage per avere nuovamente un prototipo giocabile. Abbiamo testato il gioco in 2 e 3 giocatori ed è stato necessario effettuare pesanti modifiche perché il gioco proprio non andava bene! Era veramente troppo arzigogolato e la sua durata non scendeva mai sotto le due ore, talvolta nemmeno 4 bastavano.
Ora le cose vanno decisamente meglio, ma sento che per migliorare è necessario “alleggerirlo” ancora un po'.
Grazie ai test ho trovato un buon equilibrio dell'economia nel gioco, ma ancora ho da sistemare le attività commerciali che mi danno qualche grattacapo.
Ho confermato (e migliorato) con grande piacere l'idea dei turisti della città. Posterò una bozza di regolamento in modo che possiate capire e criticare.
Ho eliminato tutti i trasporti urbani ed extraurbani perché rallentavano il gioco e non erano per nulla intuitivi nelle regole. Non escludo di reintegrare un modo alternativo di spostarsi nella città, ma voglio che sia ben studiato e funzionale, altrimenti niente, va bene così.
Anche il transito (passare davanti a qualcosa senza fermarsi) è stato eliminato – salvo qualche eccezione – per lo stesso motivo: gioco troppo lento e spezzettato.
Più test faccio e più sto sposando l'idea di utilizzare punti vittoria e limite di turni per determinare il vincitore. L'ultimo test ha dato esito positivo, ma ne devo fare molti altri. Questo per evitare che un tizio troppo fortunato che non spende niente per crescere possa vincere contro uno stratega sfortunato…
Domani mattina altro test 1vs1, ma ora comincio a scrivervi le regole basi in modo che possiate capire meglio il gioco.