Home › Forum › Idee di giochi › Wargame: Strategico › Rispondi a: Wargame: Strategico
Io ti rispondo in generale anche se un commento l'ho già dato:
1)E' un progetto carino che va sviluppato, si differenzia in quanto esiste una gestione dei 'ribelli' che a risiko non c'è. Comunque non si può considerare un clone di risiko.
2) Non è chiaro il meccanismo di combattimento. Mi piacerebbe che tu postassi le regole di combattimento accompagnate da esempi.
3) E' secondo me ben bilanciato insieme al fatto che il numero di 'metropoli' è limitato.
4) Visto che ci sono delle regole di disposizione io farei scegliere ai giocatori stessi un alla volta i territori(così iniziano a crearsi una strategia) stando attenti a non violare le regole di disposizione iniziale
5) Sistema intelligente. Devono avere 3 armate in più per attaccare in modo che non si indeboliscano favorendo gli altri giocatori. Mi piace anche il fatto degli aiuti che ogni singolo giocatore può dare. Ai ribelli
Hai pensato alla mappa? Come sarà? Come saranno collegati i territori? Ci saraano anche oceani?