Rispondi a: Pizzaiolo

Home Forum Idee di giochi Pizzaiolo Rispondi a: Pizzaiolo

Impronta
Partecipante

Chiedo scusa agli altri a cui non ho risposto, non avevo visto i vostri posts…

Io ci vedo un po' poco gioco, a dire il vero. Cioè giri una carta, ti avventi sui dadi… e poi? Lo ripeti per dodici volte? Che cosa dovrebbe indurre in confusione a parte la componente real time? Gli ingredienti sono visivamente simili? Ma a parte questo, manca un qualche cosa come dinamiche di gioco che mi faccia dire: non è solo un gioco di riflessi.

Sì in effetti è così… forse un gioco per bambini? La confusione è (era…) data dal fatto che i dadi erano limitati e gli ingredienti utili ad ogni lancio erano pochi e ci si lanciava tutti insieme in un groviglio di dita…

ad uno scorso ideag c'era un gioco su vikinghi che si soffiavano le donne e la birra gridando e battendo i pugni.

poi c'e' un gioco di memoria sulla pizza con le carte che rappresentano gli ingredienti.

avevo pensato ad un gioco di carte che si gioca in piedi e … con i piedi! volevo presentarlo a luccagames, ma grazie a khoril ho fatto di meglio. I giocatori in cerchio a debita distanza lanciano delle carte  e gridano un colorenumerooggetto, l'avversario deve calpestare la carta relativa se è quella giusta guadagnano punti, se è quella sbagliata pagano pegno etc…

Bellissimo il tuo gioco!

Non è il mio genere ma alla jungle speed suggerirei:
– simboli molto simili per indurre all´errore
– meccanica minemonica (i giocatori devono ricordare gli ingredienti presi da tutti) e quando la pizza è pronta (tutti gli ingredienti sono stati presi da uno o più giocatori) bisogna afferrare il “totem” pizza.

Dipende… se mi oriento verso un gioco per bimbi lascerei stare la memoria.
Se il gioco va verso una fascia d'età più vasta allora l'idea mi piace. Anche il totem finale non è male.
Grazie a te e agli alri.