Rispondi a: Il programma che vorreste (Visual Deck Maker)

Home Forum Strumenti utili Il programma che vorreste (Visual Deck Maker) Rispondi a: Il programma che vorreste (Visual Deck Maker)

Marquito
Partecipante

Marquito ci penserò, ma non sono del tutto convinto.

Provo a convincerti con un esempio mio pratico:

In un gioco di non solo carte penso che progetterò 3 mazzi formati da 30 carte “Mostro”, uno di 12 carte “Armi”, e uno di 12 carte “Eventi”, totale 54 carte 6X9 da stampare su 6 fogli A4.

Ogni mazzo avrà un retro diverso per diversificarli e renderli sempre riconoscibili, ma il progetto è unico, non vedrei l'utilità di crearmi 3 progetti diversi.

Se poi consideri che mettere in stampa 12 carte 6X9 consumi 1 foglio e un terzo, e 30 carte le metto su 4 fogli ed un terzo, ho crei un tool che permette di creare un offset da cui partire a stampare, oppure in questo mio progetto avrei bisogno di 9 fogli anziché 6.

Io non userei mai un programma che non sfrutti a pieno lo spazio nel foglio, tanto più che è un prototipo.

Credo sia più facile anche per te creare un file di stampa se il progetto diventasse unico, ma se pensi che non sia così utile prevedi subito un sistema per evitare anche di reinserire più volte lo stesso foglio stampato, perché un lavoro in più “inutile” mi scoraggerebbe subito all'uso del tuo software.

Intendiamoci non voglio criticare (non avrebbe senso) ma solo farti vedere altre esigenze e punti di vista.