Rispondi a: Il programma che vorreste (Visual Deck Maker)

Home Forum Strumenti utili Il programma che vorreste (Visual Deck Maker) Rispondi a: Il programma che vorreste (Visual Deck Maker)

#22976
Impronta
Partecipante

Marquito, per il server delle immagini pensavo di usare un database MySql su un hosting free, ma ripeto che quella sarà l'ultima cosa. Sicuramente la prima versione del programma sarà disponibile senza database ma con solo qualche immagine nella cartella del programma stesso.

Piccoli grandi aggiornamenti che fanno ben sperare sulla riuscita del progetto.

—Ho creato il sistema di salvataggio che consente al programma di registrare ogni elemento aggiunto ad ogni singola carta! Per spiegarmi meglio: immaginate di avere creato 100 carte tutte diverse con una decina di elementi diversi (testo, colore, forme varie) e di volere eliminare (o modificare!) un solo elemento (creato magari un mese prima) da una sola carta… ecco, è possibile farlo senza problemi!
Con Paint (ad esempio) si può annullare una sola modifica!

—Ogni elemento ha la propria profondità che è possibile modificare in qualunque momento. Funziona in modo simile ai livelli di Photoshop… è possibile spostarli sotto o sopra rispetto ad un altro. Bello no?

—Non solo .bmp Le immagini potranno essere salvate anche nei formati gif, png e jpg.

—Non ho ancora inserito il back per ogni carta, ma non dovrebbe essere un grosso problema… in fondo è un po' come creare il doppio delle carte… (es: da 1 a 50 sono il front, da 51 a 100 il back; il fronte-retro delle carte sarà 1-51, 2-52, 3-53, etc). Devo solo lavorare un po' di più per l'interfaccia.

—Grazie alle spiegazioni di Insane e Nand sono ora in grado di effettuare le dovute conversioni dpi. L'invio dei dati a pdf e quindi alla stampa non sarà un problema se non matematico.

Come sempre si accettano ulteriori commenti, consigli e critiche.
Ciao!