Rispondi a: Aliens

Home Forum Idee di giochi Aliens Rispondi a: Aliens

#23159
Khoril
Moderatore

Alcune domande per capire meglio:
1 – Una volta diventati space marines non possono essere più infettati hai scritto… Vuol dire che diventano immuni e non possono più morire?

esatto, devo vedere se questa regola regge. il ruolo è di puro predatore.

2 – All'inizio nessuno è infetto e hai sviluppato meccaniche automatiche per muovere gli alieni fino a che non viene infettato il primo… giusto? Fosse così è un peccato sviluppare una meccanica interessante per poi lasciarla al giocatore, se funziona bene la lascerei lavorare da sola :-)

nono, l'automatismo rimane. il giocatore controlla solo gli infetti, non gli alieni.

3 – I personaggi in fuga come scappano? cosa hanno a disposizione per non farsi prendere?

sanno che devono arrivare alla capsula di salvataggio, l'astronave è in avaria, solo alcune zone vengono riattivate di volta in volta con la poca energia rimasta (le tessere aggiunge di turno in turno), e possono sparare con qualcosa di molto piccolo agli alieni (tipo un teaser…) forse potranno in questo modo fermare un turno tutti gli infetti (tutti sempre per il motivo di mente collettiva)

4 – Hai previsto una caratterizzazione dei diversi personaggi?

per ora no, già abbastanza incasinato.

5 – Per la rigiocabilità, hai pensato solo alla modularità della mappa o ci sono altre variabili importanti?

modularità, generazione casuale degli alieni e c'è un'altra chicca che funziona bene… i giocatori lasciano dietro di se una traccia energetica. questa influisce sia sugli alieni, sia sugli infetti… e ogni volta che un giocatore attraversa la traccia di un'altro crea una perturbazione… che stimola gli alieni.