Rispondi a: Lucca: Miglior Gioco Inedito 2011… e oltre

Home Forum Segnalazioni Lucca: Miglior Gioco Inedito 2011… e oltre Rispondi a: Lucca: Miglior Gioco Inedito 2011… e oltre

#23268
icata
Partecipante

Oggi alle 17:00 nella living area di Lucca Games sono stati presentati (al rullare dei piedi sul parquet) i tre finalisti del concorso 2011 per il Miglior Gioco Inedito Lucca Games 2011.

–  DEVELOP OR FOREST di Chan Kong (cina)
–  EVOLUTION di Walter Nuccio
–  JUNGLE BRUNCH di Luca Bellini e Luca Borsa

a breve verrà proclamato il vincitore.

Intanto sono riuscito a vedere 2 dei 3 finalisti.
Develop or Forest è una sorta di Area Control a squadre, i giocatori con un sistema di votazioni cercano di far prevalere la propria fazione trasformando le carte foresta, disposte in una griglia 5×5 sul tavolo, in carte palazzo del proprio colore. Si vince creando tris di carte. Sembra un gioco profondo anche se estremamente semplice.

Jungle Brunch con dei set di partenza uguali formati da carte animali i giocatori si sfidano a mangiare tutte le cartecibo disposte sul tavolo… ma anche gli animali si possono mangiare tra di loro. Ci sono diverse regole che costituiscono un gioco forse divertente.

mi spiace di non aver avuto modo di dare uno sguardo a Evolution.

In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.