Home › Forum › I vostri prototipi › Assist! The Game Regole per calcio con miniature e dadi › Rispondi a: Assist! The Game Regole per calcio con miniature e dadi
Non sono d'accordo con Insane. Lavoro con le presentazioni per i nostri progetti e ci è stato consigliato in tutt'altra maniera. Pensa che abbiamo un intero capitolato di indicazioni e un template di base su cui lavorare. Se permetti ti passo qualche nozione:
Cerca di essere chiaro, professionale e pulito. Niente grassetti o corsivi inutili, scritte che entrano, immagini che compaiono. Questo va bene a scuola… non per presentare il tuo progetto.
Usa un carattere neutro, tipo l'arial. Usa solo un paio di colori per le scritte, non di più, il grassetto quando serve.
Non stai facendo pubblicità ne devi pompare la tua pagina sui motori di ricerca, quindi anche ripetere continuamente il nome del gioco è inutile.Fai una pagina iniziale con il titolo del progetto (altezza 55) e le informazioni essenziali (altezza 18), se stampano la presentazione deve rimanere quello in bella vista. Senza immagini, meglio un logo.
Dai un titolo a ogni slide (altezza 28), in alto a sinistra, sempre con formattazione identica. Se hai la possibilità di dividere la presentazione in capitoli puoi cambiare il colore di questo, ma resta sul professionale… niente verde acido, etc.
Anche per le immagini usa dimensioni e posizioni simili (scritte a sinistra, immagine a destra). Per le immagini un 11cm di larghezza e 13cm di altezza per la singola oppure 6+6cm per due immagini
Nella pagina usa un sottotitolo in 20 (se ti serve) e testo della pagina in 14.
Metti una pagina finale di ringraziamenti per l’attenzione (Thank you for your attention), magari in 3 lingue… fa sempre piacere leggere “grazie”. anche qui non serve un carattere gigantesco riempipagina, magari un 40.
Grazie per i tuoi suggerimenti, Khoril.
Vorrei precisare che la presentazione che ho mandato alle River Horse sarà comunque rivista e corretta da Alberto Giusti che è il loro responsabile marketing e successivamente presentata all'editore che hanno in mente.
In pratica io dovevo fornire il materiale (foto ed informazioni).
Penso che Giusti saprà come renderla adeguata al target.
In ogni caso ho messo il logo in prima pagina e qualche effetto: se non dovessero andare bene ci penseranno loro.
Grazie a tutti voi per il vostro aiuto!