Rispondi a: Miglior Gioco Inedito: lupigi intervista lupigi

Home Forum Articoli Miglior Gioco Inedito: lupigi intervista lupigi Rispondi a: Miglior Gioco Inedito: lupigi intervista lupigi

XtremeGame
Partecipante

Ho letto con particolare interesse la descrizione dei finalisti e anche i consigli dati…Grazie! bella intervista e utile iniziativa per chi ha partecipato questo anno e per chi parteciperà nei prossimi.  Per me personalmente era la prima volta e credo che ci riproverò anche il prossimo anno =)

Premesso un “congratulazioni!!” ai finalisti per aver presentato dei giochi che la giuria ha stabilito essere migliori degli altri,
mi permetto di esternare la mia unica perplessità; (ATTENZIONE!!) non una critica o contestazione del verdetto della giuria MA una mia semplice perplessità, con l'intento di presentarvi un gioco migliore il prossimo anno =)
Perplessità:
Come mai 2 giochi finalisti su 3 non hanno una vera e propria attinenza con il tema “Jungla” da voi proposto??  mi spiego meglio. il vincitore non ha propriamente a che fare con la jungla ma con una più generica foresta, legata poi non agli animali tipici della jungla ma al disboscamento, alle multinazionali, ai palazzi, alle aste, etc che sinceramente mi paiono un pò estranee al tema.
Anche Evolution , sebbene parta dagli animali per poi arrivare all'uomo, non ha una vera e propria attinenza con la Jungla ma tratta besì di generiche forme di Vita e la loro evoluzione, fino ad arrivare all'uomo che non è proprio la tipica forma di vita della Jungla.
Solo il vincitore del side award mi sembra avere un buon legame con il tema da voi proposto/imposto quest'anno, almeno per quanto concerne il background e alcune meccaniche.
Personalmente avevo presentato un gioco con un background simile al vincitore del side award cercando di attenermi più possibile al tema dato; ho puntato a creare un gioco con meccaniche strettamente legate al tema e dinamiche che rendessero bene l'atmosfera della jungla; ho invece scartato altre idee che mi sembravano un pò slegate dal tema.
La mia scelta di focalizzare il gioco sulla fauna tipica della jungla non era ovviamente l'unica possibile, ma i vincitori mi sembra che non abbiano proprio a che fare con la JUNGLA che è (per quanto ne so io) un preciso ambiente naturale localizzato in poche aree del pianete, fortemente caratterizzato da un certo tipo di fauna, flora, stereotipi, letteratura che non coincidono con quelli di una generica foresta. 
La tua descrizione dei vincitori mi ha portato dire: Ma allora il tema non è poi così restrittivo come mi sembrava!! perciò il prossimo anno anche io potrò presentare qualcosa di un pò più estraneo alla “fine del mondo” , essendo (dalla giuria) l'attinenza tra ambientazione&meccaniche/dinamiche meno considerata rispetto al gioco in sè……o sbaglio?

faccio tesoro di questa esperienza e ti ringrazio ancora per l'intervista e per la tua risposta (che sperò riceverò) indipendentemente da quale sarà.