Rispondi a: Miglior Gioco Inedito: lupigi intervista lupigi

Home Forum Articoli Miglior Gioco Inedito: lupigi intervista lupigi Rispondi a: Miglior Gioco Inedito: lupigi intervista lupigi

Lupigi
Partecipante

La tua descrizione dei vincitori mi ha portato dire: Ma allora il tema non è poi così restrittivo come mi sembrava!! perciò il prossimo anno anche io potrò presentare qualcosa di un pò più estraneo alla “fine del mondo” , essendo (dalla giuria) l'attinenza tra ambientazione&meccaniche/dinamiche meno considerata rispetto al gioco in sè……o sbaglio?

Beh, il tema è sempre stato interpretato, finora, come una linea guida vincolante, ma fino a un certo punto. Nei finalisti di quest'anno ci sono almeno alcuni collegamenti, quali per esempio gli animali, o le foreste. Più difficile sarebbe stato giustificare un gioco che non avesse proprio niente a che vedere con il tema… tipo un gioco sugli aeroporti o sui castelli medievali! Avremmo invece considerato valida l'interpretazione urbana di “jungla d'asfalto”, come col tema di qualche anno fa, “15 minuti”, dove abbiamo assai apprezzato (almeno nell'interpretazione del tema) il gioco in cui c'erano 15 nanetti!