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Ok. Aggiungo giustamente qualcosa…
Al momento lo sto svuluppando su 4 giocatori ma conto di arrivare alla fine ad un gioco per 3-5 giocatori, spero non sia limitante.
Plancia di gioco: griglia a quardati 12X20 su mappa di una città (Roma al momento)
Ruoli:
1 – Un giocatore muove il PRESCELTO (Segnalino/miniatura) tramite un mazzo di carte movimento.
2 – Un giocatore Gioca l'ORACOLO della Setta a supporto del Prescelto. l'Oracolo ha un suo mazzo di carte composto da: Seguaci (che potrà piazzare sulla mappa e che dovrà poi muovere), Oggetti (che piazzerà sulla mappa), Istantanee (da poter usare fuori dal suo turno), Azioni (con effetto immediato e valido per tutto il turno) + 3 Carte profezia
3 – Un giocatore muove 3 Angeli (Pedine tipo DAMA) con differenti caratteristiche (Il Corruttore, Il Segugio, Il Combattente)
4 – Un giocatore muove 3 Demoni(Pedine tipo DAMA) con differenti caratteristiche (Il Corruttore, Il Segugio, Il Combattente)
Il gioco ha una durata di 10 turni, al decimo arriva la fine del mondo.
3 Fasi di gioco:
1 – Turno dei giocatori
2 – Fase della corruzione
3 – Verifica tracciato
Turno di gioco:
1 – ORACOLO ha a disposizione 3 azioni: giocare una carta, muovere un seguace, guardare la prox carta evento che verrà giocata, pescare una carta, giocare una carta profezia (costo 2 azioni)
2 – Si gira una carta EVENTO (hanno vantaggi per A/D o svantaggi per Prescelto/Oracolo)
3 – Prescelto sceglie due carte movimento tra 4 pescate dal suo mazzo. Ne gioca prima una eseguendo il movimento.
4a – Muoveranno in alternanza i 3 Angeli/Demoni, l'ordine dipenderà dal tipo di carta giocata dal Prescelto
4b – Eventuale Risoluzione dei combattimenti tra A/D
5 – Prescelto gioca la seconda carta movimento scelta.
6 – Fase della Corruzione (In fase di sviluppo): la corruzione avviene in maniera automatica e non può essere impedita da nessun giocatore (salvo menzionato in qualche carta). A&D corromperanno in base alla loro posizione nei confronti del Prescelto, si effettua un Test (in fase di sviluppo) e in base al risultato il Prescelto riceverà oppure no dei punti Corruzione da mettere sulla Bilancia.
7 – Verifica del tracciato.
Questa è la meccanica di base del gioco.