Home › Forum › Idee di giochi › [Aiuto] Idea su un dungeon-strategico-futuristico › Rispondi a: [Aiuto] Idea su un dungeon-strategico-futuristico
In realtà l'ho ripreso in mano da poco. Ho poco materiale ancora per fare un resoconto, ma posso dirti che qualcosa è cambiato. La track anzitutto segnala il programma attivo sia in tutto il tabellone che nei singoli settori. Il tabellone è cambiato, i giocatori tendevano a tirar dritti senza grossi impedimenti. Dungeon twister prevede l'azione di girare le stanze e lì sta il gioco. Qui non volevo copiare proprio tutto ma risultava evidente che dovessi pensare ad un modo per cambiare i percorsi, quindi ci ho ragionato un po'. Il risultato è che, per ora, il tabellone è quadrato con 16 tiles, 4 per lato. Anzi, non sono 16 ma 15: il movimento delle stanze è infatti diventato “alla gioco dei 15”, quindi con un “buco” sempre presente e 6 possibili movimenti per le stanze. Questa soluzione mi piace parecchio perchè combina ragionamento ad incasinamento, il tabellone varia parecchio sia casualmente (se lo script è presente sulla track del computer centrale) che in modo ragionato (un'azione per spostare una delle 6 stanze possibili mediante accesso ai terminali). Quando concludo qualcosina riprendo il mio racconto