Rispondi a: invento giochi ergo sum!

Home Forum Presentazioni e convenevoli invento giochi ergo sum! Rispondi a: invento giochi ergo sum!

Francesco Carrozza
Partecipante

Si, il mio è un calderone molto pieno, in effetti!
Sono molto preso da questo progetto, e passo molte ore, nell'ultimo periodo, a studiare le meccaniche che dovranno stare alla base delle battaglie di cui il mio gioco sarà pieno zeppo!
In particolare sto esplorando i vari “inneschi” che le carte “di combattimento” possono avere tra loro, e a tal fine sto lavorando su un “core” di 40 carte che si combinano tra loro: ne studio gli effetti, li analizzo nel dettaglio, prendo paginoni di appunti, rifaccio simulazioni e modifico qua e là…
Poi c'è la meccanica delle “battaglie campali” e dell'acquisto delle armate fantasy: c'è da perderci il sonno, ma è meravigliosamente eccitante, per come sta venendo fuori il tutto!
Altra parte del mio tempo la dedico alla creazione del background dei Mondi fantastici in cui si svolgeranno le battaglie del gioco, con l'obiettivo di farne venire fuori un libro fantasy. Lo so, potrà sembrare pretenzioso, ma se uno ha un sogno che coltiva da anni, beh allora tanto vale farlo più bello possibile questo sogno!
E il progetto prevederà anche una robustissima parte grafica, per la quale ho già in mente molte idee, che tuttavia richiederanno il supporto di bravi “pennelli”…
Aspetto ancora un po', per organizzare meglio le idee e poi comincerò a descrivervi meglio il mio progetto…
A presto, e…ancora grazie per l'ospitalità in questo sito.
Bye!