Home › Forum › Meccaniche › barare › Rispondi a: barare
Penso che l'esempio più interessante per questo argomento sia Fuga dagli alieni nello spazio profondo. I giocatori guardano segretamente una carta che puo' essere verde, rossa o nera. Se è rossa il giocatore deve dichiarare la sua posizione esatta, se è verde il giocatore può dichiarare una qualsiasi posizione. Se è nera il giocatore non deve dichiarare niente. I giocatori prendono nota della dichiarazione del giocatore, ma non potranno mai conoscere se egli ha pescato una carta rossa o verde.
E' il gioco dove barare è la cosa più semplice, così avevo consigliato a cranio creation di utilizzare un semplice sistema per “registrare” il tutto così a fine partita sarebbe stato possibile controllare se i giocatori avevano barato o meno. I crani mi hanno risposto che non c'era bisogno, se giochi con i tuoi amici… perché non fidarti di loro?
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.