Rispondi a: I miei 50 centesimi sul Boardgame Design

Home Forum Strumenti utili I miei 50 centesimi sul Boardgame Design Rispondi a: I miei 50 centesimi sul Boardgame Design

FedericoLatini
Partecipante

no invece su questo dissento perchè anche io in passato scrivevo fiumi di regole in italiano preciso e formale ma alla fine mi trovavo ad aver buttato del tempo.
Io lo svolgimento del turno (quando c'è un turno) e del gioco me lo ragiono in testa e lo butto giu scrivendo pochi appunti, ad esempio se stessi inventando magic scriverei robe tipo così: turno= pescata, magie, attacco, magie, scarto, fine. caratteristiche generali= una terra a turno, Mana per le magie, creature confronto attacco contro difesa, 5 colori base, 20 pv di partenza, ogni colore ne ha due alleati e due opposti, il mazzo iniziale è configurabile.
ma non andrei oltre prima di playtestare le carte o i bilanciamenti, perchè magari vedo che la meccanica delle terre non è molto agile e decido che le terre non esistono e sono solo carte magia giocate mostrando il dorso e magari il gioco fila di più.
Se invece mi fossi messo li a scrivere i miei 10 fogli di regole e avessi dovuto cambiare tutto perchè abolivo le terre avrei sicuramente perso molto tempo.