Rispondi a: Cimento estivo: cartoline in gioco

Home Forum Made in IDG Cimento estivo: cartoline in gioco Rispondi a: Cimento estivo: cartoline in gioco

mcuccia
Partecipante

Max, non ho capito questa frase: “Si fa una classifica dei giocatori in ordine di tronca (PI/10) dei PI della locazione in cui trovano i turisti”. Fare la classifica dei PI/10 non è uguale a fare la classifica dei PI? Una stupidata, ma mi pare mi sia sfuggito qualcosa..

Se fai una classifica di PI e basta, appena un giocatore riesce ad avere un solo punto di vantaggio chiude la partita.
Utilizzando il valore troncato della divisione per 10 (ovvero conti 1 punto ogni 10 PI) gli altri giocatori hanno il tempo di intervenire quando uno si avvicina alla soglia.
Questo si vede soprattutto nei round successivi al primo, perché i punteggi non si azzerano.
Spero di essere stato più chiaro adesso

Il dubbio principale è sul sistema di punti che premia una sola locazione a round, locazione che alla fine viene decisa da un singolo giocatore. Non dovrebbe però essere difficilissimo pensare un'alternativa.

Alternative … io vedo solo vuoto cosmico. Accetto suggerimenti!

Ho letto i regolamenti degli altri partecipanti e devo dire che sono rimasto colpito da ICONOCLASTIQUE e SJOSLAG per come hanno interpretato il senso del cimento cucendo il gioco su misura della cartolina (proprio il caso di dirlo per entrambi)

Chi vuole la mia cartolina-gioco? :-)

Paolo scalpita per inviare la sua cartolina gioco!! chi se la fa inviare? :-P