Rispondi a: Vi presento la mia idea!

Home Forum Idee di giochi Vi presento la mia idea! Rispondi a: Vi presento la mia idea!

Francesco Carrozza
Partecipante

caro mrpako, è esattamente così: l'idea è quella di creare un gioco estremamente modulabile, basato sulla “letteratura” fantasy che lo supporterà. In pratica, a furia di immaginare personaggi e ambienti di gioco, oltre che plot per le battaglie (di questi ultimi, al momento, ne ho scritti quasi una settantina, e sento che la vena è tutt'altro che prosciugata!), ne è scaturito un ricco “residuo” di tematiche che quasi sicuramente comporranno un libro-romanzo fantasy abbinato al gioco stesso. E sarà proprio leggendo le gesta e le avventure citate in questo libro (anche se l'idea, in realtà, è quella di supportare, con il tempo, una serie di libri così e non uno soltanto), che i giocatori di Loth (si, è così che si chiama il mio “universo” fantasy!) potranno intuire la vastità di quello che li attende se mai vorranno “esplorare” per intero i meandri del gioco stesso.
Ritengo che abbinare l'arte ludica pura a quella letteraria e grafica, possa portare a realizzare un qualcosa di magnifico: un gioco con una bella meccanica skirmish è ok; un gioco con una meccanica skirmish “card driven”, in cui il deck-building può differenziare ogni singola partita, è molto ok; lo stesso gioco, in cui allo skirmish card-driven si affianchino la gestione delle risorse e le battaglie tra eserciti è ancora più ok; e tutto questo fin qui detto, supportato da libri di narrativa in tema con quello che si gioca e illustrati nello stile di fiabe fantasy tutte ambientate nelle location che i giocatori vivono in ogni partita, beh, credo che sia semplicemente meraviglioso!

E per rispondere a wallover: descent, dungeoneer, dreamblade, catan e anakroysm sono gli ultimi 5 titoli ai quali ho giocato di recente. D&D escluso…