Rispondi a: Ilion – Gestionale – Guerra di Troia

Home Forum Idee di giochi Ilion – Gestionale – Guerra di Troia Rispondi a: Ilion – Gestionale – Guerra di Troia

elfoscuro
Partecipante

Scusate mi sono espresso male, una volta che l'eroe è stato acquistato chiunque può utilizzarlo pagando al proprietario il mantenimento e il proprietario non può rifiutarsi.
L'unica differenza è che solo il proprietario della carta eroe prende i punti della sconfitta dell'eroe troiano. Gli altri pagano e neutralizzano elena, ma non prendono nessun punto o altro vantaggio.
Per la verità non ho proprio pensato a rendere gli eroi esclusivi, anche perché l'idea di ambientazione è quella di rivali, ma alleati. Nel senso che per quanto ci si tenti di farsi le scarpe per la costruzione del cavallo, l'obbiettivo comune è distruggere Troia.
Infatti il mercato ragiona in questi termini, puoi acquistare risorse solo se le utilizzi, se le scarti o le vendi le metti in circolazione per gli altri giocatori.
Devo fare una prova con gli eroi ad uso esclusivo.
Il termine acquistare è fuorviante, infatti salvo che in questa spiegazione ho sempre detto “convocare” l'eroe.

Per Elena è molto semplice…
una mia ex si chiama Elena e per strani e arcaici motivi mi è molto facile accostare il suo nome alla città di Troia… :D