Home › Forum › Idee di giochi › Ilion – Gestionale – Guerra di Troia › Rispondi a: Ilion – Gestionale – Guerra di Troia
Data la “caratura” dei personaggieroici stona un po' che vengano arruolati dagli altri per “soldi” o risorse. Potrebbero essere pagati con una perdita di punti vittoria (se ci sono punti vittoria) oppure un qualche altro sistema del genere… punti gloria … onore… per rimanere a tema.
I giocagotori potrebbero rappresentare le 4-5 città stato greche, atene, sparta, corinto, argo, Itaca etc.. ed i giocatori potrebbero partire ognuno con il proprio eroe già in gioco.
Secondo me dovresti cercare di portare tutto a tema… fai una bella ricerca storica, parti dall'epica… Personalmente odio i giochi con gli antichi greci contro gli unni con le catapulte che lanciano palle incendiarie.
Non metterei strutture fuori tema, anzi secondo me la logica dovrebbe essere che i territori dei giocatori sono Accampamenti e non generici territori. Le strutture che si acquisiscono sono strutture di guerra e di sussistenza (fabbro, stalliere, poracaro) più che strutture antiche generiche e decontestualizzate zecca, scuola media superiore per bagnini, laboratorio alchemico, e deposito segreto di travian…
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.