Rispondi a: Un saluto a tutti… incomincio con una piccola domanda

Home Forum Presentazioni e convenevoli Un saluto a tutti… incomincio con una piccola domanda Rispondi a: Un saluto a tutti… incomincio con una piccola domanda

ander82
Partecipante

ok visto che mi avete stuzzicato l'appetito, vi descrivo qual'è il mio sogno per il gioco:

campionato calcio serie A  (può essere free o a pagamento ingresso. nel secondo caso sono previsti dei premi in base alla posizione in classifica finale)

20 squadre = 20 partecipanti
1-2 master o arbitri del campionato

prima della prima giornata le squadre vengono assegnate ad estrazione ai singoli partecipanti. quindi è random. si estrae il nome del partecipante il quale sceglie la squadra che preferisce (non è detto che voglia per forza una delle migliori!)

il campionato corrisponde alle reali giornate. le modalità possono essere svariate. si può giocare una volta a settimana ritrovandosi in luogo unico oppure fare anche 2-3 giornate in un giorno, oppure un toru de force e in 2-3 mesi fare tutto il campionato.
La partita dura all'incirca 1 oretta, soprattutto se si è pratici delle regole e tabelle, che cmq si imparano velocemente.

funzione dei master. tenere aggiornata la classifica e segnare i risultati delle singole partite. tenere il conto degli ammoniti, espulsi delle singole partite (comunicazioni finali che i giocatori devono dare al master). Così come gli infortunati: saranno i master a stabilire quante giornate rimarrà fuori, in base a delle regole particolari.

In questo modo le squadre, durante tutto il campionato, dovranno utilizzare tutta la rosa disponibile e non potranno limitarsi a schierare sempre e solo i giocatori più forti in rosa o con talenti. Se ibra è diffidato e giochi contro il Cesena, potrebbe bastare schierare Cassano e Robinho e tenere Ibra contro magari una squadra come Napoli, Juve o Inter…

c'è il mercato invernale: gli arbitri si preoccuperanno di segnalare ai partecipanti quali gicatori NON possono più schierare, perchè venduti. nel frattempo escono le nuove carte dei nuovi acquisti e una volta recuperati potranno essere utilizzati in campo.

alla fine ci sarà solo un vincitore! che magari avrà vinto partite fondamentali con un tiro di dado!

ps: autocritica: MA SCUSA, IO CHE USO IL LECCE COME POTRO' MAI VINCERE IL CAMPIONATO? E' INUTILE CHE GIOCO!
risp: ci sono tanti motivi per giocare:
1) la sfida: è vero il Lecce sulla carta è svantaggiato contro le squadre di vertice ma in questo gioco esiste una forte componente random e casualità che può sopperire alle lacune tecniche. Non è detto che perdi in automatico contro le Big. sicuramente devi stare più attento, giocare bene le tue carte e talenti, avere la fortuna dalla tua parte… ma ti assicuro che giocare contro un Siena non ti sarà molto più facile! ti è capitato il Lecce? in bocca al lupo e fatti valere!

2) l'importante è giocare: ok il Lecce non vincerà mai lo scudetto ma il mio bisnonno è nato lì quindi voglio dare il massimo! e poi se arrivo in zona uefa posso lo stesso avere un premio e sai la soddisfazione??!!

3) non mi importa dove arrivo, l'importante è arrivare prima di quello là! : beh immagino che bei derby ci saranno!

4) il gioco mi piace e mi appassiona. in questo campionato uso il lecce, ma tra 2 mesi ne inizia un altro di campionato gestito da altri amici.. speriamo di avere più fortuna per la squadra! e poi c'è il campionato che inizia a gennaio… poi quello di marzo… e quello estivo di giugno!!!