Home › Forum › Presentazioni e convenevoli › Un saluto a tutti… incomincio con una piccola domanda › Rispondi a: Un saluto a tutti… incomincio con una piccola domanda
lasciando da parte questioni filosofiche sull'equilibrio… non paragonare un gioco che devi proporre adesso a un editore con un gioco di 50 anni fa come risiko o ancora il più vecchio scala quaranta.
non puoi paragonare nemmeno un gioco di carte a un videogioco… a meno che non riesci a inserire la stessa componente di destrezza e tutti i meccanismi di compensazione contro il leader.
non pensare ai giochi famosi… il tuo gioco non lo è. se bazzichi i forum noterai che molti lamentano la mancanza di equilibrio in questi giochi, ma continuano a sopravvivere proprio perchè sono famosi, perchè c'è l'effetto collezionismo, etc. il tuo gioco non equilibrato e non famoso sopravvivrebbe alle prime tre recensioni? no.
quante possibilità ci sono di organizzare tornei da 20 squadre? pochissime. più probabile riuscire a farsi un paio di partite e stop. e possibilmente della durata inferiore a un'ora.
non prendere i miei commenti come attacchi personali. ti sto solo dicendo quali sono i punti su cui devi lavorare per avere un gioco proponibile a un editore, soprettutto nel difficilissimo compito di fare un gioco sportivo. poi sei liberissimo di fare quello che vuoi.