Rispondi a: Un saluto a tutti… incomincio con una piccola domanda

Home Forum Presentazioni e convenevoli Un saluto a tutti… incomincio con una piccola domanda Rispondi a: Un saluto a tutti… incomincio con una piccola domanda

#23720
Stefano Negro
Partecipante

Se faccio un gioco qualsiasi devo dare pari opportunità a tutti i giocatori di poter vincere, indipendentemente dal colore/squadra/razza che hanno preso. Che poi le razze/squadre possano avere caratteristiche/poteri/valori differenti va bene, ma il tutto deve essere bilanciato per garantire le basi di un gioco cioè:
1. ci sono delle regole e delle condizioni di vittoria
2. tutti i giocatori prendono decisioni tentando di raggiungere le condizioni di vittoria

Premetto che non ne so nulla di calcio ma se il tuo scopo è simulare tutto tenendo conto di ciò che succede nel mondo reale dove sta la parte decisionale del giocatore?

Se la squadra A vince 9 volte su 10 contro la squadra B ed hai simulato questo divario tecnico nelle tue carte, allora come dici tu il gioco per il giocatore A sarà annientare l'avversario con la fazione più forte, mentre per il giocatore B sarà sperare nella fortuna dei dadi (o c'è altro?) per poter ribaltare un risultato già annunciato.
Le squadre migliorano lungo l'arco del campionato? Se sì le più deboli dovrebbero avere un bonus crescita maggiore se ottengono buoni risultati contro squadre più forti (ti batto 1 volta su 10 non mi vuoi premiare?), ma in questo modo puoi facilmente falsare i valori reali delle squadre e per assurdo potresti avere un Cesena che nel tuo campionato è X volte più forte del Milan.

www.negrotraduzioni.com