Home › Forum › Presentazioni e convenevoli › Un saluto a tutti… incomincio con una piccola domanda › Rispondi a: Un saluto a tutti… incomincio con una piccola domanda
Ciao Ander!
Fammi vedere se ho ben capito:
LA dipendenza dal mondo reale riguarda solamente l'aggiornamento dei roster in concomitanza delel finestre del calciomercato?
Ogni giocatore NON fa un proprio calciomercato, ma “eredita” quello che la squadra da lui gestita effettua nel mondo reale?
Qualunque siano le risposte di sopra, mi sembra evidente che l'influenza del mondo reale è bassina. Quindi, forse vale la pena concentrarsi sul gioco vero e proprio
Ho capito che ogni giocatore ha le sue skill, un pò come accadrebbe in un PES o un FIFA, per intenderci. Hai anche detto che tali skill, vanno confrontate don dei tiri d10 al fine di valutare la riuscita o meno di determinate azioni, ho capito bene ?
In tal caso, potrebbe somigliare al gioco da tavolo di Holly e Benji? (questo qui: http://www.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=1170 )
Dicevi che essite la possibilità di campionato a 20 squadre. Però, mi è sembrato di capire, esiste anche la possibilità di organizzare un minitorneo da, per esempio, 4 squadre. Questa eventuale versatilità sarebbe di certo un pregio. Qualcuno credo abbia fatto notare che, indipendentemente dal numero di team che partecipano, ogni campionato sarà comunque un'estenzione modulare di un nucleo fondamentale che è : la partita 1 contro 1. Quindi, giustamente, ti è stato consigliato di porre la massima attenzione al match vero e proprio. La struttura del torneo ha importanza secondaria, rispetto al “giocare” vero e proprio.
C'è, nel match, la possibilità di premiare eventuali abilità del giocatore, abilità che vadano oltre il tiro di dado perfetto? Ci sono elementi strategici sui quali far leva? L'allenatore come influisce sulla partita?
Spero di poter essere d'aiuto
Aspirante Ideatore di Giochi. Apprendista a tempo pieno.