Home › Forum › Presentazioni e convenevoli › Un saluto a tutti… incomincio con una piccola domanda › Rispondi a: Un saluto a tutti… incomincio con una piccola domanda
grazie a tutti per l'interessamento
cercherò di risp un po' a tutti.
Il gioco ovviamente è nato per 1 vs 1… ho creato il derby Inter- Milan … il resto è venuto dopo, molto dopo spaziando forse anche con la fantasia e l'immaginazione.
gli allenatori influiscono per quanto riguarda la loro FAMA (mondiale, continentale,nazionale, esordiente). Più sono veterani e più danno bonus alla squadra. sia in termini di eventi favorevoli, sia per le carte (cd CARTE GIOCO per ora). Inoltre ciascun allenatore è specializzato in 3 moduli (su 5 utilizzabili). Quindi la squadra potrà giocare solo 1 di quei moduli in cui l'allenatore è specializzato. Il modulo può essere modificato in corso partita purchè vi siano i giocatori corrispondenti.
in ogni squadra ci sono un numero predefinito di TOP PLAYERS. scelti in base a vari fattori, non solo per la bravura ma anche per carisma, importanza per la squadra, particolarià del carattere etc..
questi TOP PLAYERS hanno dei TALENTI ovvero hanno dei bonus (che possono essere associati a dei malus) o delle regoline opzionali che possono utilizzare solo loro in particolari momenti di gioco o delle fasi preparatorie. le big ne hanno 4-5, mentre le squadre scarse 1-2 … ad es: il cesena come top player ha solo MUTU.
E' facile immaginare che in una partita one shot sia conveniente scherare questi giocatori in campo ma non è scontato. in un contesto torneistico è fondamentale decidere se rischiarli in campo invece.
il gioco non è completo ovviamente. Sto valutando se inserire gli arbitri (usando quelli reali) ma ho paura di inserire troppe variabili e troppe regole, sopratt all'inizio.
sto valutando di scrivere delle regole che diano dei bonus alle squadre (sopratt piccole) che ricreino il cd POWER UP di alcuni giocatori in fasi di partita particolarmente favorevoli…
si il calciomercato è strettamente legato a quello reale. “la casa produttrice” dovrebbe rilasciato nel momento opportuno le nuove carte dei giocatori nuovi o che hanno cambiato maglia. Bandendo quelli che sono andati all'estero o che hanno smesso di giocare.
il gioco di holly e benjy non lo conosco. proverò a dargli un'occhiata appena reisco