Home › Forum › Strumenti utili › iPawn › Rispondi a: iPawn
tra l'altro, se volessi giocare al gioco dell'oca coi miei bambini, preferirei sicuramente farlo con un tabellone animato di effetti speciali …e credo anche loro.
Loro di sicuro, i genitori non so, almeno non con un tabellone che costa mezzo stipendio.
forse mi sbaglio, ma credo che sistemi simili possano essere sfruttati per agganciare un pubblico nuovo, abituato ai videogiochi, alle loro animazioni e suoni. forse mi illudo, ma sono convinto che la “fisicità” dei giochi in scatola possa far breccia su questo pubblico proprio se condita con questo elementi che non le sono propria x tradizione.
Secondo me proprio no.
Le possibilità sono due a mio parere: o qualcuno che normalmente gioca ai VG guarda questo ibrido e non sa che farsene (un videogioco resta più comodo), oppure gli piace ma a quel punto non gli piacerà mai un gioco da tavolo tradizionale che non abbia gli “effetti speciali”.
Capisco invece che possa essere trovato interessante, come diceva Paolo, da qualcuno che si vuole risparmiare dozzine di tabelle e calcoli e apprezzi anche lo sfondo grafico e interattivo, ma dubito seriamente che questo giustifichi la spesa.
Cérto