Home › Forum › Segnalazioni › ILSA 14 on-line › Rispondi a: ILSA 14 on-line
Ciao Fabio e Linx,
grazie per la risposta. La mia era un po' una provocazione e non voleva essere un messaggio sarcastico o mirato: leggo e apprezzo ILSA.
Noto solo che in genere i giocatori e autori esperti tendono ad indirizzarsi verso giochi complessi, tralasciando quelli destinati ad un pubblico più vasto. Visto che ultimamente mi sto occupando più di giochi leggeri, ritengo che se si vuole diffondere un po' di cultura ludica, l'1% di persone esperte dovrebbe abbattere un po' di più le barriere, altrimenti c'è il rischio che il 99% continui a conoscere e giocare sempre gli stessi giochi, perché si spaventano anche davanti a giochi che noi riteniamo dei filler. E' solo la mia personalissima idea.
Chi può, ad esempio giornalisti o chi fa recensioni online, saprebbe meglio di me cosa e come fare. Per questo ho preso spunto dall'ultimo numero di ILSA, ma nulla di personale: avrei più semplicemente dovuto scrivere questa mia considerazione in un post a parte.
Grazie e a presto
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)