Rispondi a: Space outpost: sistema acquisizione moduli

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#23877
Mr_Pako (P.Facchini)
Partecipante

Provo a fare un esempio per spiegarmi meglio
diciamo che le risorse sono :  sale , pepe , aglio , olio , peperoncino  ,

e che ci sono 3 giocatori tizio caio e ugo

ogni giocatore può “ordinare” 2 risorse ogni turno, ponendo un gettone sul punto del tabellone che indica la risorsa

dopo gli ordini accadono un po' di situazioni :
–  le risorse con 0 gettoni sopra , non possono essere acquistate in quel turno
–  il prezzo per acquistare una unità di una risorsa è dato dal numero di gettoni presente  sulla risorsa   
    sul tabellone

nel gioco

tizio  posa 1 gettone ordine su sale e 1 su pepe
caio posa 1 gettone ordine su pepe e 1 su olio
ugo posa 1 gettone ordine su olio  e 1 su peperoncino

dopo questa azione quindi per il turno in corso

– non sarà possibile acquistare aglio ( 0 gettoni )
– acquistare un' unità di pepe o di olio costerà 2  SOLDI  ( o valuta che preferisci )
– acquistare sale e peperoncino costerà 1 SOLDI .

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==