Rispondi a: Warage – In Italia da fine 2011

Home Forum Giochi pubblicati Warage – In Italia da fine 2011 Rispondi a: Warage – In Italia da fine 2011

#23919
pietro.warage
Partecipante

Chiedo scusa in anticipo per il ritardo nel rispondere ai commenti ed alle osservazioni, il “dopo-lucca” ha portato me ed i miei prodi soci ad essere sommersi dal da farsi!
Sono felice che molti di voi abbiano dato un'occhiata alle recensioni e al materiale online di Warage, grazie in particolare per i commenti sui rischi di giocabilità e sul difficile mercato per i GCC.

Proprio a partire da Lucca abbiamo deciso di spostare l'ingresso nel mercato Italiano su un prodotto non collezionabile, per poter evitare il “muro” che negozianti e giocatori oggi pongono verso nuovi GCC. Di fatto quindi resta l'impostazione orientata al deck building ma il formato sarà quello di 1 set base (circa la metà delle carte dell'edizione, in singola copia) + 2 espansioni (per completare in triplice copia tutte le carte dell'edizione).

Grazie marquito per il feedback sui mazzi comprati, come potrai vedere sul forum del sito ufficiale abbiamo avuto modo di vedere molte reazioni diverse sulle potenzialità date dai vari eroi, quindi direi che da quando sarà possibile customizzare completamente il proprio mazzo (con tutte le 220 carte della prima edizione) la forza di mazzi oggi sottovalutati crescerà molto. Insomma, naturalmente ci sono differenza nella giocabilità di alcuni eroi (specie quando si ha la possibilità di giocare solo contro un certo tipo di mazzo), ma fortunatamente le molte combinazioni a disposizione permettono di trovare “la quadra” partendo da qualunque eroe!

Attualmente il progetto prosegue a gonfie vele, stiamo mandando in stampa (con Cartamundi) il primo giro di materiale per il mercato italiano, stiamo sviluppando una app iPhone/Android di supporto al gioco (segnapunti, dadi etc), stiamo sviluppando un nuovo sito e abbiamo una piccola comunità di early adopters che ci ha supportato nella fase di fine-tuning della prima edizione nell'ultimo mese e mezzo (il forum è diventato il centro nevralgico di questa prima fase!).

Ora l'obiettivo è usare le cellule che in giro per l'italia si sono dimostrate interessate a condividere la nostra causa per lanciare al meglio il gioco, cosa che sicuramente sarà non facile.

Vi ringrazio ancora per il supporto, avendo visto quanto è attiva la comunità di InventoriDiGiochi sarà mia premura frequentarla a sufficienza, è un piacere condividere le esperienze e ricevere consigli da altri appassionati!

A presto,
Pietro